Apple ha da poco reso disponibili sul proprio sito le nuove Smart Battery Case per gli iPhone presentati a settembre 2018, ovvero iPhone XR, iPhone XS e iPhone XS Max.
Per chi non le conoscesse, si tratta di cover progettate da Apple che, oltre a proteggere l’iPhone da eventuali cadute, ne estendono l’autonomia.
Secondo alcune voci, la versione per iPhone XS sarebbe utilizzabile anche con iPhone X; tuttavia, sul sito ufficiale di Apple il prodotto risulta compatibile esclusivamente con il modello più recente.
Le cover, il cui prezzo di lancio è di 149€, sono già acquistabili anche in Apple Store in due colorazioni: bianca e nera.
A differenza di quelle del passato, le nuove Battery Case non comportano un ispessimento del bordo inferiore dell’iPhone; in questo modo, oltre a diminuire l’alterazione delle dimensioni del telefono, si ottiene anche un resa estetica più gradevole.
Le Smart Battery Case sono compatibili con i caricabatterie certificati Qi ed è possibile ricaricare contemporaneamente sia l’iPhone che la cover.
Durante l’utilizzo della Smart Battery Case, il livello della batteria ci apparirà sulla schermata di blocco dell’iPhone e in Centro Notifiche, così da poter essere sempre aggiornati sulla carica restante.
Le nuove Smart Battery Case, dunque, nonostante il prezzo abbastanza elevato, potrebbero risultare un’ottima soluzione per chi necessita di una maggiore durata della batteria del proprio iPhone ma non vuole rovinarne l’estetica.
Discussione su questo post