E’ stata una notte agitata quella di molte stelle di Hollywood e dintorni. Secondo alcune fonti di stampa sarebbero state rubate le foto private delle celebrità americane, acquisite tramite i propri dispositivi iOS, attraverso un bug di iCloud.
La notizia sta facendo un grande scalpore perché le Star coinvolte nel furto sono di primo piano, tra le quali Jennifer Lawrence (protagonista di film come Hunger Games e X-Men), Kirsten Dunst (Spider Man), Wynona Ryder, le cantanti Avril Levigne e Rihanna, Mary Kate Olsen, Hilary Duff, Kim Kardashian, Aubrey Plaza, e molte altre.
L’hacker avrebbe cercato di vendere le foto a famosissimo sito di gossip che ha già pubblicato e poi rimosso gli scatti incriminati di Jennifer Lawrence a seguito della chiara richiesta di un suo portavoce che, appellandosi alla segnalazione del fatto alle autorità, ha minacciato di perseguire legalmente qualsiasi sito web pubblicherà le foto private dell’attrice. Inoltre a conferma del furto l’attrice Mary Winstead che ha espresso il suo disprezzo per tutti coloro che guarderanno le foto private che la ritraggono in scene di intimità con il marito, immagini che secondo quanto racconta erano state cancellate “molto tempo fa”.
In tutto ciò la società di Cupertino ancora non si è espressa sull’accaduto, mentre il dipartimento di polizia di Los Angeles ha affermato di non sapere nulla al momento di quanto accaduto. Nel frattempo l’hacker avrebbe ancora molte foto e video in serbo da diffondere, non si esclude che qualcuna di esse possa essere venduta e non “regalata” agli utenti.
Discussione su questo post