Novità su iTunes Radio: Apple aggiunge una stazione per le notizie

Commento

iTunes Radio annuncia importanti novità, ricordiamo che esso è un servizio di streaming musicale di casa Apple reso disponibile al grande pubblico dallo scorso settembre 2013 sui dispositivi con la mela solamente negli Stati Uniti ed Australia (in Italia soltanto su iTunes).

Sembrerebbe che Apple con l’uscita dell’ormai tanto annunciato iOS 8, stia puntando nel creare un’App vera e propria integrando numerose funzionalità ed una nuova stazione riguardante “notizie” e “programmi con tematiche culturali”. Fino ad oggi, ricordiamo che iTunes Radio a differenza dei suoi concorrenti quali Spotify e Pandora, offre uno streaming gratuito di musica con più di 1000 stazioni all’attivo suddivise per categorie. Ma Apple punta a migliorare tale servizio con l’aggiunta del nuovo canale NPR (National Public Radio) dedicato alle notizie.

npr

Il canale è già disponibile accedendo ad iTunes Radio (soltanto con account USA) e tra le stazioni che troveremo in vetrina avremo anche disponibile NPR News and Culture, ed una volta selezionato avremo a disposizione numerose notizie e temi culturali con contenuti in tempo reale 24 ore su 24 riguardanti “All Things Considered” e “The Diane Rehm Show”.

In italia non facciamo altro che attendere pazientemente il fantastico iTunes Radio e le sue novità, ma per chi volesse gia provarlo vi consigliamo questa guida. LINK

Sandro Greco

Autore

Sandro Greco

Il mio nome è Sandro Greco, sono nato a Firenze nel 1991 ma vivo a Gela, una città siciliana che si affaccia nel mediterraneo. Fin da bambino sono stato attratto da qualunque oggetto avesse un pulsante on/off e composto da molte viti da svitare. Diplomato in un istituto tecnico industriale con specializzazione in informatica, avvio la mia attività da freelance nell’assistenza tecnica di computer anche se propenso verso software e design. Nel 2012 conseguo un corso di Building Automation. Da accanito fan della mela sto iniziando i miei primi progetti per iOS, ma tutt’oggi realizzo siti web e disegno prodotti per privati e piccole aziende. Ah amo la pizza!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post