Microsoft qualche mese fa’ ha presentato Surface e una delle novità che più hanno attirato l’attenzione è stata la cover che diventa una tastiera super sottile, trasformando così il tablet in una sorta di notebook.
L’idea della casa di Redmond è sicuramente interessante e così due progettisti Diego e Xavier, hanno pensato bene di progettare una versione per l’iPad ma non ha un trackpad, perché Apple in realtà a differenza di Microsoft si è presa la briga di creare un sistema operativo ottimizzato per il touch non per il mouse.
La cover Nibiqü ha 3,5 mm di spessore e pesa solo 200 grammi. Si collega al connettore dock dell’iPad quindi non sono necessarie batterie, e se avete bisogno di ricaricare l’iPad, mentre il coperchio è collegato, è possibile collegare il cavo di alimentazione tramite un’adattatore magnetico ad un lato della cornice che una volta applicata all’iPad permette di utilizzato sia in verticale che in orizzontale.
Al momento si può acquistare sul sito di crowd funding, Kickstarter dove si riceve con un contributo a partire da 89$, al termine della raccolta dei fondi verrà venduta a 149$, che non è sicuramente poco ma comunque un prezzo ragionevole pensando che potete avere la tastiera del Surface senza però dover comprare un tablet della Microsoft!
Discussione su questo post