Navigate to Photo – L’app che ti porta dove hai scattato le tue foto

Commento

E se mai volessi tornare dove hai scattato le tue foto? Due sono le possibilità: o ti ricordi benissimo tutti i luoghi dove ha realizzato i tuoi scatti, oppure ti affidi a Navigate to Photo, una semplice quanto comoda applicazione per iOS che ti guiderà tramite navigatore esattamente al punto dove eri quando la foto è stata scattata.

In realtà non è una vera e propria applicazione, ma più precisamente una estensione per iOS e nello specifico per l’applicazione Foto del tuo iPhone o iPad.

Il funzionamento è piuttosto semplice, una volta scaricata e aperta l’applicazione è possibile vedere tutti i navigatori supportati, più comunemente ci saranno Mappe di Apple e Maps di Google Poi bisogna aprire l’app Foto e attivare l’estensione Navigate to Photo, andando in Condividi e quindi Altro.

A questo punto basterà selezionare la foto desiderata, premere su Condividi e quindi su Navigate to Photo. Si aprirà una mappa con il punto in cui è stata scattata e sarà possibile scegliere il navigatore con il quale raggiungere il luogo.

Navigate to Photo è disponibile per iPhone e iPad su App Store a 0,99€ – Download

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post