L’estate è vicina ed è arrivata l’ora di ravvivare i terrazzi e i giardini con piante e fiori. Da oggi anche chi (come me) non ha il pollice verde potrà contare su uno strumento in più, cioè l’app MyPlants la prima app gestionale per curare fori, piante, giardini e terrazzi. Un comodo scadenzario con promemoria ti suggerisce quando annaffiare e concimare le tue piante, seguendo i bisogni specifici di ognuna. Grazie alle schede dettagliate di oltre 250 piante, il mondo vegetale non avrà più segreti!
MyPlants offre una comoda modalità di ricerca per nome comune o nome scientifco. Se invece cerchi la pianta dei tuoi sogni, sarai aiutato da una modalità di ricerca innovativa per posizione, terreno, esposizione oppure uso.
La storia:
MyPlants e realizzata e lanciata da MakeItApp, la prima piattaforma mobile su cui gli utenti possono realizzare app insieme e dividerne i futuri ricavi. La particolarità e che chiunque può proporre la sua idea e trovare altri utenti esperti (grafci, sviluppatori, programmatori, ecc.) disposti a partecipare alla realizzazione.
Alla creazione di MyPlants, per esempio, ha preso parte un Team guidato da Francesca Venir, baby-sitter quarantenne, appassionata di giardinaggio e senza alcuna esperienza del mondo delle app. Non le mancava però la voglia di “ creare qualcosa, e soprattutto di vederla realizzata!”, dice lei stessa. Scopre dell’esistenza di MakeItApp e, dal suo balcone pieno di piante, le viene l’idea di provare a creare una app per gestirle. “Quando ho ricevuto la risposta positiva dall’AppAngel ero felicissima! Finalmente avrei potuto creare un’app col contributo di altre persone! Fortunatamente ho avuto un team fantastico, e ne approftto per ringraziarli ancora. In particolare mi hanno aiutata molto nell’impostare la mia idea in modo tale che fosse ‘informatizzabile’”.
La dimostrazione che non sempre serve avere grandi conoscenze tecniche per poter sviluppare un’app, quello che più conta come sempre nella vita è avere una buona idea.
Come anticipato nel titolo MyPlants è in offerta al 50% di sconto a 1,79€.
Discussione su questo post