Mostrato un iPhone 6s su Youtube

Commento

A poche settimane dal lancio ufficiale, che stando alle ultime notizie, dovrebbe avvenire il prossimo 9 settembre, ecco spuntare su YouTube il primo video del prossimo iPhone, iPhone 6s. Il video  è stato pubblicato da MacRumors, che ha anche riportato diverse foto della componentistica hardware. Nel breve filmato, si vede un prototipo di iPhone 6s sul quale però non è ancora istallata la versione finale di iOS, tant’è che invece di accendersi, mostra ripetutamente l’icona di un ingranaggio sullo schermo, segno distintivo del software di test Apple utilizzato sulle unità di prova.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=1GnOW8z0cyQ]

Diverse anche le foto pubblicate, che ritraggono i componenti interni del telefono, che non sembrano mostrare grandi cambiamenti rispetto alla generazione attuale, mentre dal punto di vista estetico rimane completamente invariato, come da tradizione.

La prima immagine, mostra la nuova scheda logica del dispositivo. L’iPhone 6s dovrebbe utilizzare il nuovo modem Qualcomm MDM9635M LTE, che garantisce una maggiore velocità nella trasmissione dati. Mentre nelle immagini, il chip presente è un Qualcomm WTR3925 RF (evidenziato in rosso).

iPhone&

In una seconda immagine viene invece mostrato il nuovo processore A9 unlabled, messo a confronto con l’attuale A8, presente sull’attuale generazione. Il chip A9 sarà prodotto da Samsung e disporrà di 2GB di RAM, anche se l’immagine non chiarisce benissimo i dubbi.

iphone6sprocessore

L’ultima immagine invece, è dedicata al display. Anch’esso secondo gli ultimi rumors, dovrebbe riportare diverse novità, come il supporto al Force Touch, già presente sui portatili Apple. Ma, proprio per la probabile presenza del Force Touch, l’intero iPhone potrebbe registrare un leggero aumento di spessore. Anche in questo caso l’immagini non è d’aiuto per stabilire la veridicità del rumors, anche se in passato sono già trapelate immagini di pannelli Force Touch per iPhone.

DisplayiPhone6

Come vi abbiamo già detto nelle scorse settimane, la presentazione del nuovo iPhone dovrebbe avvenire nella seconda settimana di settembre, in particolare il giorno 9. Oltre al nuovo iPhone potrebbero essere presentati anche dei nuovi iPad (clicca qui per approfondire), e la nuova generazione di Apple TV ( clicca qui)

Loris Corvino

Autore

Loris Corvino

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post