Facebook è il social network più utilizzato al mondo, questo è un dato di fatto; secondo recenti studi, in media ogni persona ha all’incirca 400 amici, ma quanti di questi riuscite a vedere di persona? Se ci pensate bene, pochi. Le motivazioni possono essere molte, ma una fra tutte, è la distanza che ci separa. A questo problema, però, ha trovato soluzione momondo, che nell’ultimo aggiornamento della sua applicazione Voli e viaggi low cost, ha inserito la funzione Friend Compass; vediamo come funziona.
Questa nuova e utile funzione utilizza la tecnologia bussola del vostro iPhone per creare una mappa interattiva dei vostri contatti Facebook.
Oltre a dare tutte le indicazioni su dove vivono i vostri amici, l’applicazione rileva anche chi di loro abita nelle mete più calde, chi in quelle meno calde, e chi si trova a maggiore distanza. Potete anche vedere quali sono gli amici “più economici da visitare”.
Si tratta di una funzione veramente interessante, e se ci pensate bene, nessuna applicazione offre un servizio come questo; se poi ci aggiungiamo che l’applicazione è gratuita e che è caratterizzata da un design accattivante e bellissimo da vedere che da sempre caratterizza le applicazioni momondo, cosa volete di più?
momondo – Voli e viaggi low cost richiede iOS 6.1 o versioni successive. È compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, ed è ottimizzata per iPhone 5.
Discussione su questo post