Su Kickstarter è recentemente comparso un dispositivo basato interamente su macbook pro 15 retina ma touchscreen e il pennino. Si chiama Modbook Pro X ed è un progetto per trasformare un MacBook Pro 15 pollici in un tablet,
In estrema sintesi, ModBook Pro X prevede la trasformazione di un MacBook Pro Retina da 15 pollici in un dispositivo tattile basato su input attraverso l’utilizzo di un pennino. Purtoppo però questa modifica non è per niente economica, in quanto per acquistare il modello base ci vogliono circa 4000 dollari, cioè 3000€ che ad esempio sarebbero sufficienti ad acquistare un potente Mac Pro.
Modbook prevede di raccogliere almeno 150.000$ per poter iniziare la produzione che porterà alla consegna dei primi pezzi nel primo trimestre del 2015.
Il processore del tablet sarà un Intel i7 quad-core, con 2 Gpu e ben 32 gb di Ram, superiori quinid alla dotazione originale di Apple .Con queste caratteristiche, spiega la società, il Modbook Pro X non solo può tranquillamente sostituire il proprio computer portatile, ma anche risultare tra i più potenti sistemi desktop presenti sul mercato. Ancora 38 giorni per scoprire se il Modbook Pro X raccolgierà i fondi necessari per poter diventare realtà.
Sebbene sia un progetto affascinante, nutro seri dubbi soprattutto per il costo e l’eventuale assistenza post vendita, che ovviamente non sarà fornita da Apple ma da ModBook, limitatamente al primo anno.
Discussione su questo post