Miro Video Converter è il classico esempio di applicazione open source come ne vorremmo molte altre. Si tratta di un programma che converte i file video per adattarli ai vari iDevices Apple ma anche ai dispositivi Android.
Miro Video Converter nella versione 3.0 si presenta con una nuova grafica minimale in pieno stile Apple, in pratica è una finestra di colore grigio scuro, nella parte superiore vanno trascinati o selezionati i file da convertire, mentre nella parte inferiore ci sono dei tastoni con i quali possiamo andare a selezionare il dispositivo per il quale vogliamo iniziare la conversione, sono compresi anche iPhone 5 e l’ultimo Glalaxy Note (è possibile anche personalizzare i formati output video e audio a nostro piacimento), basta un un clic e la conversione inizia.
In definitiva Miro Video Converter è un ottimo software efficace e semplice da usare oltretutto è gratis motivo, potete quindi provarlo e vedere se fa’ al caso vostro, in alternativa segnalo l’ottimo Handbrake, anch’esso gratuito sicuramente più completo ma anche più complesso da utilizzare.
Discussione su questo post