Vi anticipo subito che è un’operazione valida unicamente negli store presenti sul territorio americano, ma la notizia è di quelle comunque degna di nota e dimostra quanto ancora una volta Microsoft abbia messo Apple nel mirino della sua campagna di marketing e più precisamente il suo iPad.
Già in altre occasione abbiamo avuto modo di vedere alcuni spot pubblicitari di Microsoft mirati a sminuire le qualità dell’iPad in favore di quelle del Surface.
Ma ora però pare che a Redmond vogliano fare sul serio, con una campagna di ritiro dell’usato iPad (purché ben tenuto) che pagherà per ogni pezzo almeno 200$, cifra che il cliente vedrà scontata dall’acquisto di un Surface RT.
In attesa dell’uscita del nuovo modello, questo pare proprio l’estremo tentativo da parte di. Microsoft di svuotare i magazzini, da un prodotto che evidentemente è stato un flop tale da indurre sul modello RT, dapprima ad un taglio sul prezzo di vendita del 30%, portandolo così a 349$, e ora con questa nuova operazione, facendo 2 semplice conti, un cliente che si presenti con un iPad usato, male che vada può acquistare un Surface RT da 32 GB sborsando di tasca sua 149$, l’equivalente di circa 112€. Praticamente regalato!
Discussione su questo post