Il sito francese NWE ha messo in rete una galleria di foto inviate da numerosi possessori di iPhone che hanno fatto una brutta scoperta, cioè se ti siedi sul tuo iPhone questo si piega, chi se lo sarebbe immaginato?
Ironia a parte questi casi di iPhone 5 piegati anche fino a 30°, non sono casi isolati anzi le segnalazioni sono numerose e quindi oltre alla distrazione di chi ci si siede sopra c’è qualcosa di più e si stanno già facendo alcune ipotesi. Il sospetto ricade su tre fattori, primo sul fatto che rispetto all’iPhone 4s il 5 è più lungo di 8,6 mm e quindi ha una maggiore superficie rendendolo più vulnerabile alla pressione da sopportare durante un piegamento, secondo pare che la lega utilizzata per il case sia più morbida di quella utilizzata per il 4, inoltre si sospetta che ci possano essere stati dei difetti in fase di fabbricazione, resta solo da vedere se si tratta di un lotto isolato oppure riguarda l’intera produzione.
Bè sapete che vi dico, io non proverò a sedermici sopra e mi tengo questo dubbio, a qualcuno di voi è successa questa disavventura?
Discussione su questo post