Era da un po’ che volevo parlarvi di Makeitapp, in effetti in questi ultimi mesi mi è capitato di parlare di diverse applicazioni nate dalla sua piattaforma e questa è l’occasione giusta, visto che Makeitapp che compie un anno proprio oggi.
Makeitapp è un idea davvero interessante perché permette anche a chi non è uno sviluppatore di poter lanciare un’app di successo, basta avere una buona idea.
Come funziona praticamente?
Sulla piattaforma di MakeItApp chiunque abbia contenuti di qualità per un’app può proporre gratuitamente il proprio progetto per una app e segnalare di chi ha bisogno per realizzarlo. Tutti gli utenti della piattaforma possono candidarsi alle posizioni aperte. L’ideatore sceglie chi saranno i suoi collaboratori e si impegna a condividere i futuri ricavi dell’applicazione con loro.
Makeitapp si basa dunque sul principio della condivisione dei ricavi e non prevede investimenti iniziali di denaro.
Qual è il ruolo di Makeitapp?
MakeItApp è sempre presente nel corso della realizzazione della app grazie alla fgura dell’App Angel. L’App Angel accompagna l’ideatore nella stesura del progetto con consigli e suggerimenti e lo aiuta a capire di quali collaboratori ha bisogno. L’App Angel segue poi il team nel percorso di realizzazione della app restando sempre a disposizione per qualsiasi dubbio o domanda.
Come vi dicevo Makeitapp compie un anno da quando ha inviato la sua attività online, anno in cui ha raggiunto diversi successi:
– 12 App negli store iOS e Android… scaricate da centinaia di migliaia di utenti, con premi e riconoscimenti!
– Migliaia di utenti iscritti alla piattaforma… Cosa aspetti? Iscriviti anche tu!
– Centinaia di progetti che aspettano di formare il loro Team… guardali, potresti essere tu il talento che serve!
– Un centinaio di team attualmente al lavoro… in bocca al lupo a tutti i Team!
E se i numeri non vi appassionano troppo, vi invitiamo a leggere le storie che ci hanno raccontato alcuni nostri utenti!
Per l’occasione tutte le applicazioni di Makeitapp saranno gratuite per qualche giorno, perciò non resta che fargli gli auguri e approfittarne. Vi rimando alla loro pagina per il download delle app. (link)
Discussione su questo post