Macworld 2014, tutto ha inizio oggi

Commento

Come ogni anno, oggi ha avuto inizio il tanto atteso Macworld di San Francisco.

La giornata di oggi ha avuto inizio con prodotti molto interessanti, che hanno avuto la vita proprio su Kickstarter.

Oggi è stato presentato al grande pubblico Petcube, nato grazie ai finanziamenti raccolti su Kickstarter. Petcube è un dispositivo pensato, da come si intuisce dal nome per i nostri animali domestici. Esso è un cubo dotato di numerosi sensori, quali fotocamera, sensori di movimento e puntatori laser che servono ad intrattenere il vostri animali giocherelloni.

macworld1

La peculiarità di questo dispositivo è che potrà essere controllato a distanza per poter monitorare i vostri animali e perché no, farli anche giocare. Il dispositivo verrà dotato di molte altre funzionalità grazie all’applicazione che potremo scaricare dall’App store e verrà lanciato ufficialmente a Maggio ad un prezzo di 199 dollari circa.

E’ stato presentato anche Ring, un’anello che da come possiamo vedere dal Video, permette di controllare a distanza i nostri iDevice attraverso piccoli gesti delle nostre dita. Il nuovo anello ha connettività Bluetooth e come dichiarano gli sviluppatori, sarà possibile utilizzare alcune App, autorizzare pagamenti e digitare anche sui nostri dispositivi. Troppo rischioso un device del genere? Gli sviluppatori promettono il rilascio di un SDK, che permetterà di integrare molte gestire alle App di terze parti. Il dispositivo può essere pre-ordinato su Kickstarter a 185$.

macworld2

Infine Abbiamo Lumo Lift, ovvero un dispositivo indomabile progettato per le nostre attività quotidiane come, contapassi, misuratore di calorie bruciate e molte funzionalità simili ai dispositivi già in commercio.

macworld3

Che sia questo l’Anno dei device indossabili? Buone speranze allora per il tanto atteso iWatch.

Sandro Greco

Autore

Sandro Greco

Il mio nome è Sandro Greco, sono nato a Firenze nel 1991 ma vivo a Gela, una città siciliana che si affaccia nel mediterraneo. Fin da bambino sono stato attratto da qualunque oggetto avesse un pulsante on/off e composto da molte viti da svitare. Diplomato in un istituto tecnico industriale con specializzazione in informatica, avvio la mia attività da freelance nell’assistenza tecnica di computer anche se propenso verso software e design. Nel 2012 conseguo un corso di Building Automation. Da accanito fan della mela sto iniziando i miei primi progetti per iOS, ma tutt’oggi realizzo siti web e disegno prodotti per privati e piccole aziende. Ah amo la pizza!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post