Capisco che il titolo di questo post possa essere forgiante, ma stando ai primi test effettuati, sembrerebbe proprio così.
Il Mac Pro, è sicuramente un computer perfetto, sotto ogni punto di vista, ma come tutte le cose nuove, ha bisogno di tempo per poter essere sfruttato al meglio.
L’analisi svolta, prende come punto di riferimento, applicazione “base” come iMovie o il semplice finder; pur avendo un hardware incredibile, il Mac Pro viene battuto nelle suddette operazioni dai recenti iMac e MacBook Pro Retina, che quindi nelle operazioni più soft, riesco ad avere una resa migliore.
La storia cambia, ovviamente, se si prendono come esempio applicazioni ottimizzate per sfruttare tutta la potenza necessaria, come Final Cut Pro X; in questo caso sono stati necessari solo 40 secondi contro gli 80, per il rendering di un video.
La potenza, quindi, c’è, ed è sotto gli occhi di tutti; basterà attendere qualche mese affinché le applicazioni siano ottimizzate per questo nuovo strabiliante computer, e quando ciò accadrà, non ci sarà più competizione con gli altri Mac.
Fonte | Macitynet
Discussione su questo post