Logitech presenta Logitech Powershell Controller, il game controller per iPhone

Commento

Ne parlammo già i primi di ottobre, quando in rete spunto qualche foto “rubata” del primo controller per iPhone, progettato da Logitech, ebbene oggi l’azienda lo ha annunciato ufficialmente al pubblico.

powershell-controller-battery-images

Si chiama Logitech Powershell Controller ed è un controller gaming compatibile con iPhone 5s, iPhone 5, and iPod touch (di quinta generazione) dotati di sistema operativo iOS 7, basterà semplicemente inserire l’iPhone o l’iPod Touch compatibile all’interno del controller come se fosse una custodia standard. I controlli analogici esterni di Logitech PowerShell Controller+Battery assicurano un’esperienza di gioco familiare ai videogiocatori di console di tutto il mondo, con un D-Pad, grazie ai tasti di direzione e i pulsanti frontali che consentono di controllare l’azione.

powershell-controller-battery-images

La custodia inoltre essendo dotata di una propria batteria da 1500 mAh garantisce diverse ore di autonomia oltre alla possibilità di poter ricaricare l’iPhone in caso di necessità.

Ecco le parole di Ehtisham Rabbani, general manager of the Logitech gaming business:

Abbiamo realizzato questo controller unico nel suo genere per riprodurre la stessa esperienza gaming che si ottiene da una console su dispositivi mobile iOS 7, con una presenza così massiccia di giochi per dispositivi mobili è arrivato il momento di rivoluzionare questa esperienza; infatti, la nostra ricerca dimostra che l’87% delle persone che possiede un iPhone o un iPod touch gioca con questi dispositivi.

Il controller è compatibile con un’ampia lista, in continuo aggiornamento, dei giochi più diffusi che sfruttano appieno le nuove capacità offerte da iOS7 come Bastion, Fast & Furious 6: Il Gioco, MetalStorm: Aces, Galaxy on Fire 2™ HD, e Nitro™ oltre ad altri titoli acquistabili su App Store.

Dunque il primo vero controller per iPhone è ormai una cosa concreta, in Italia Logitech PowerShell Controller + Battery sarà disponibile da gennaio 2014 a un prezzo suggerito al pubblico di € 99,99 Iva inclusa e sinceramente non vediamo già l’ora di poterlo provare.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post