Era di ieri la notizia dell’arrivo di un possibile iPhone 5S color oro e con un taglio di memoria da 128 Gb, proprio come l’iPad 4. Questi rumors, che vengono da una fonte abbastanza affidabile, come è Ming-Chi Kuo analista della KGI Securities, fanno il paio con una foto spuntata in rete oggi, nella quale si vede una porzione di una schermata di un software gestionale da magazzino.
Il sito Macerkopf.de che l’ha pubblicata, la attribuisce al software di gestione del magazzino della Media Markt, rivenditore di elettronica molto conosciuto in Europa, che in Italia fa’ capo alla catena Media World.
Non si sa quanto questa foto possa essere attendibile, fatto sta che di solito più indizi fanno una prova e se Apple ha già dotato gli iPad di questo grandezza di memoria, non così improbabile che lo voglia fare anche con lo smartphone di punta.
C’è da notare che sulla lista vengono elencati iPhone 5 di varie grandezze e non iPhone 5S, d’altro canto quello da 128 Gb è l’unico senza sigla identificativa e ciò potrebbe voler dire che lo hanno nominato così in attesa di essere sicuri del nome. A questo punto però, mi viene da chiedermi come facciano a conoscere la disponibilità dei tagli di memoria così in anticipo e non sapere il nome del prodotto. Inoltre pensando anche all’aspetto meramente economico, mi chiedo se oggi il 64 Gb costa 949€, Apple avrà il coraggio di sfondare la soglia psicologica dei 1000€ con un iPhone da 128 Gb?
Voi che ne pensate, lo comprereste un’iPhone da 128 Gb?
Discussione su questo post