L’iPhone 6 potrebbe montare il modem LTE Advanced da 150 Mbps

Commento

Secondo alcune fonti cinesi di Geekbar il nuovo melafonino potrebbe integrare il modem LTE Advanced MDM9625 di Qualcomm ma solo fino a 150 Mbps, o almeno questo è quanto si evince dalla nuova foto trapelata nelle scorse ore che mostra la presunta scheda logica del futuro dispositivo Apple. Tuttavia si tratta di un incremento delle prestazioni del 50% rispetto al 5 e 5s, i quali supportano reti sino a 100 Mpbs.

qualcomm_mdm9625_2

Sempre secondo i cinesi la componente è stata realizzata con un raffinato processo a 28 nanometri che ne aumenterebbe la resistenza garantendo elevate performance anche a temperature più basse rispetto a quelle a cui riesce ad operare il suo predecessore.

Ovviamente questa tecnologia anche se fosse integrata sull’iPhone 6 in Italia noi non la potremmo sfruttare, dato che i operatori nostrani non supportano ancora il nuovo standard LTE-A.

Stefano De Nigris

Autore

Stefano De Nigris

Sono passati tantissimi anni da quando ho scoperto l’informatica e fin da allora ho “giocato” con qualsiasi dispositivo, senza mai stancarmi. Amo l’elettronica e sono un appassionato della mela morsicata.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post