L’iPad Mini 2 più spesso a causa del display retina

Commento

Storia già vista; proprio come accadde con l’iPad 3 (chiamato da Apple, “il nuovo iPad), l’iPad Mini di seconda generazione sarà, molto probabilmente, più spesso del modello attuale a causa del display retina.

L’iPad Mini attuate è spesso 7,2 mm; dall’iPad 2 all’iPad di terza generazione con schermo retina, l’incremento fu di 0,6 mm, quindi, se tutto ciò fosse confermato, l’iPad Mini 2 potrebbe arrivare a circa 8 mm di spessore.

Ma perché il display retina, richiede dispositivi più spessi? Tralasciamo il fatto che questa affermazione/domanda, non è sempre vera, ma se proprio vogliamo rispondervi, bisogna dire che il display retina ha bisogno di una batteria sicuramente più grande di quella attualmente montata sull’iPad Mini di prima generazione; se poi ci aggiungete un processore più potente, il gioco è fatto.

Ovviamente, tutte queste, sono supposizioni, non c’è nulla di certo; per scoprire la verità, bisognerà attendere, molto probabilmente, il prossimo 22 Ottobre, data in cui pare che Apple presenterà i nuovi iPad.

 

Luigi Falconi

Autore

Luigi Falconi

Sin da quando sono piccolo, sono sempre stato appassionato a due cose: motori e tecnologia. Crescendo, sono diventato un pilota professionista e un famoso CEO. Scherzi a parte, questi sono sogni, ma le passioni sono vere. Sono un ragazzo normale che ama tutto ciò che ha un motore o una mela sopra.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post