Stando a quanto riportato da Bloomberg, Apple, nel corso del terzo trimestre del 2014, rilascerà due nuovi modelli di iPhone, i quali, andranno a sostituire gli attuali iPhone 5s e iPhone 5c.
Per quanto riguarda le caratteristiche, nulla è certo, ma secondo le ultime indiscrezioni, pare che i prossimi iPhone avranno rispettivamente schermi da 4.7 e 5.5 pollici, entrambi curvi.
Dato che molti utenti chiamano a gran voce un nuovo modello di iPhone con schermo più grande dell’attuale 4″, non sembrerebbe così difficile che Apple decida realmente di introdurli.
Gli iPhone, quindi, andrebbero ad affiancarsi a quelle “padelle” (viene detto in maniera scherzosa, ndr), che possono essere il Galaxy S4, il Nexus 5 o altri. Ma se così non fosse? Se fosse in realtà che l futuro degli smartphone è proprio quello, e Apple è rimasta ormai indietro?
Come abbiamo potuto vedere, la Apple di questi ultimi due anni è molto distante dal pensiero “fisso” di Steve Jobs, il quale aveva delle idee precise riguardo alla dimensione dello schermo per i propri dispositivi (si veda il caso iPad e iPad Mini). Purtroppo, non potremmo mai sapere se anche Jobs, si sarebbe messo al passo coi tempi, oppure no. L’unica cosa certa, è che la portabilità dell’attuale iPhone, non ha eguali. Poi, mi viene un altro dubbio: se veramente ci sarà un iPhone da 5.5″, cosa ne sarà dell’iPad Mini? Perché dovrei spendere ulteriori soldi per avere un dispositivo come meno caratteristiche, e uno schermo leggermente più grande?
Ovviamente questo è il mio pensiero, maturato in una Domenica pomeriggio, rinchiuso in casa causa pioggia. Potrebbe rappresentare una cosa per certi, e un altra per altri.
Con questo spunto personale, mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensano, invece, i nostri utenti. Fateci sapere la vostra opinione attraverso i commenti, oppure, sui social; sarebbe bello poter avere altri punti di vista.
Discussione su questo post