L’annuncio del prossimo iPhone è dietro l’angolo, probabilmente in autunno e nonostante si chiamerà 5s o 6, di fatto sarà la settima generazione. Mi sembra ieri quando ho acquistato il primo modello negli Stati Uniti, il mitico 2G, uno smartphone assolutamente rivoluzionario e innovativo, nonostante a livello hardware e software avesse parecchie limitazioni.
La fotocamera del 2G faceva foto appena sufficienti ma non era in grado di girare video, non si potevano mandare MMS e non esisteva ancora l’App Store, dove poter scaricare migliaia di applicazione, eppure era un dispositivo magico con quell’interfaccia touchscreen che nessun altro telefono era in grado di offrire.
[slideshow_deploy id=’6337′]
Nel frattempo Apple ha migliorato parecchio il suo smartphone, aggiungendo di volta in volta migliorie tecnologiche e nuove funzioni software, fino a renderlo il prodotto affidabile e completo che è oggi. Tale evoluzione è stata rappresentata con un infografica dal sito Ria.ru e descrive gli aggiornamenti tecnologici che di volta in volta ogni modello ha ricevuto.
Discussione su questo post