Le migliori app per gestire le spese del budget personale su iPhone

Commento

Inutile dire quanto sia importante tenere sotto controllo le proprie spese personali, da quelle più grandi quelle più piccole ed è proprio per questo che su App Store la scelta di questo tipo di applicazioni è piuttosto ampia. in questa raccolta abbiamo selezionato alcune tra le più interessanti applicazioni che consentono di gestire il proprio budget di spesa.

Sumptus

Schermata 2014-11-30 alle 17.54.41

Uno dei migliori software che permette di tenere sotto controllo le spese dell’utente è sicuramente Sumptus del quale ne abbiamo ampiamente parlato qui.

L’app presenta un design molto semplice e intuitivo, tutte le funzioni sono accessibili in modo semplice ed immediato. L’inserimento dei dati è altrettanto intelligente, infatti basta scrivere nell’apposito box il prezzo di ciò che abbiamo acquistato e il nome dello stesso e il programma sarà in grado di inserirlo in una lista giornaliera dove appariranno tutti le nostre spese, che potranno poi essere divise in categorie. Sarà inoltre possibile visualizzare tutte le nostre spese in un grafico a torta colorato.

L’app è disponibile su App Store a €3,59.

Mint

IMG_2355

 

Quest’app consente di collegare tutti i dati relativi al proprio conto corrente, avendo un quadro complessivo delle proprie spese. Inoltre consente di collegare più conti bancari e carte di credito, che verranno poi visualizzate in un unico grafico a torta complessivo. La visualizzazione delle spese sarà divisa in giorni e mesi. Il programma avviserà quando stai raggiungendo il limite, da noi prestabilito. Mint inoltre supporta il Touch ID che permette di proteggere i propri dati, opzione che può essere anche disabilitata.

L’applicazione è disponibile su App Store Gratuitamente

You Need a Budget (YNAB)

IMG_2356

 

You need a Budget, conosciuta anche col nome di YNAB, offre una completa visuale sulla propria situazione finanziaria. Per usufruire delle sue funzioni YNAB dovrà essere scaricata anche su un Mac, dove sarà possibile inserire tutti i dati e gli account, dopodiché grazie alla sincronizzazione di iCloud si potrà visualizzare e aggiungere i tuoi dati sia da device che dal Mac.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store

Pocket Expense

IMG_2357

Pocket Expense Personal Finance di Appxy è semplice da usare, grazie alla sua grafica user friendly. Basta inserire tutti i dati relativi alle spese che si effettuano e l’app le raggruppa in un unica lista e in categorie. L’app fa tutto da sola, infatti richiede pochissima configurazione, verranno creati in automatico diagrammi, grafici e sintesi dei movimenti finanziari.

Pocket Expense è gratuita nella versione standard, ma c’è la possibilità di sincronizzare il contenuto dell’app con altri dispositivi al costo di €4,49

Cosa ne pensate? Qual’è la migliore per voi?

Fatecelo sapere nei commenti.

Daniel Boccia

Autore

Daniel Boccia

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post