Qualche anno fa la tendenza vedeva i vari produttori di cellulari impegnati in una sfida alla miniaturizzazione dei terminali, ora con l’avvento degli smartphone stiamo assistendo all’esatto contrario e le case produttrici fanno a gara a chi ce l’ha più grande.
Huawei, produttore cinese, conosciuto da noi principalmente per le chiavette internet, è in procinto di lanciare sul mercato Ascend Mate, un maxi smartphone Android con schermo da 6,1″ a 1080p. Questo generoso terminale dovrebbe inoltre avere un processore quad core 1.8GHz HiSilicon K3V3, una mega batteria da 4000mhA, uno spessore di 9,9 mm e un prezzo intorno ai 480$.
La mia riflessione si concentra su dov’è a questo punto la linea che separa gli smartphone dai tablet, se come detto avremo dei telefoni da 6,1 pollici e già abbiamo tablet da 7 pollici?
Personalmente ritengo che attualmente la soluzione ideale possa essere l’utilizzo di due dispositivi separati, uno smartphone che comunque porto dietro tutti i giorni e tutto il giorno e che deve avere una dimensione tale da poter stare comodamente nella tasca dei pantaloni o della giacca ed eventualmente quando c’è bisogno di uno schermo più ampio posso valutare di volta in volta se portarmi dietro in borsa o nello zaino un tablet che abbia uno schermo da 7 o 10 pollici.
Voi che ne pensate?
Discussione su questo post