La settimana scorsa, Apple ha ufficialmente presentato il nuovo iPhone 6s, che come da tradizione non presente sostanziali differenze rispetto al suo predecessore, dal punto di vista estetico. Ma, pur rimanendo praticamente identico ad iPhone 6, il nuovo modello registra diversi aumenti di grandezza e di peso. I nuovi iPhone 6s, sono più pesanti e più grandi dei precedenti. Il peso, aumentato di 14 grammi per la versione “normale” e di 20 grammi per la versione Plus, di per se non influisce sulla calzabilità delle cover. Ciò che preoccupa è invece il leggero aumento di grandezza, di circa 0,1 mm in più per lato, e di spessore, circa 0,2 mm, che ha gettato ombre sulla compatibilità delle vecchie custodie col nuovo iPhone.
A chiarire la situazione ci ha pensato proprio Apple, che in queste ore ha aggiornato la descrizione delle custodie per iPhone 6, aggiungendo anche iPhone 6s nella lista dei device compatibili. Per il momento, la compatibilità è ufficiale solo per le custodie ufficiali Apple, e non c’è alcun riferimento a cover di produttori esterni. Ragionando con buon senso, possiamo dedurre che molto probabilmente, la stragrande maggioranza delle cover saranno compatibili con iPhone 6s, anche se magari, quelle estremamente rigide, e realizzate al millimetro potranno dare qualche problema.
Oltre questo, Apple ha anche deciso di ampliare l’offerta di custodie ufficiali, introducendo molti nuovi colori. Lo scorso anno infatti, erano appena 6 le varianti cromatiche delle custodie, aumentate ad 11 quest’anno. Le cover sono realizzate o in silicone o in pelle e nei seguenti colori:
Custodie in silicone per l’iPhone 6 e iPhone 6s sono disponibili nei seguenti colori:
- White
- Charcoal Gray
- Stone
- Antique White
- Blue
- Turquoise
- Midnight Blue
- Lavender
- Pink
- Orange
- Product(RED)
Le custodie in pelle, sono invece disponibili solo in 5 colori:
- Midnight Blue
- Saddle Brown
- Rose Gray
- Brown
- Black
Discussione su questo post