L’app Parallels Access ora è disponibile per iPhone

Commento

Parallels, la famosa società che realizza software per la virtualizzazione di sistemi operativi sui Mac, oggi ha rilasciato l’app Parallels Access per iPhone. Con questa applicazione sarà possibile lanciare applicazioni Mac e Windows direttamente sullo smartphone, sfruttando funzioni avanzate per una gestione ottimale delle stesse app.

Il funzionamento è simile ad alternative simili già presenti sullo store, in quanto Parallels Access comunica con un server installato sul computer e invia in remoto le app da utilizzare direttamente su iPhone.

Da oggi gli utenti potranno quindi controllare il proprio Mac o PC Windows anche dallo smartphone in mobilità, sfruttando la connessione dati per accedervi a distanza: il funzionamento è infatti garantito anche quando abbiamo a disposizione un collegamento Internet lento, regolando automaticamente la qualità dello streaming ed il controllo remoto in base alla rete disponibile.

Inizialmente si potranno usare due settimane in versione trial dopo di che sarà necessario sottoscrivere un abbonamento annuale al prezzo di 44,99€, tramite l’acquisto in-app.

Parallels Access è scaricabile gratuitamente su App Store e richiede iOS 7 e successive. E’ compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=BvDJ2xhybHA&w=560&h=315]

Stefano De Nigris

Autore

Stefano De Nigris

Sono passati tantissimi anni da quando ho scoperto l’informatica e fin da allora ho “giocato” con qualsiasi dispositivo, senza mai stancarmi. Amo l’elettronica e sono un appassionato della mela morsicata.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post