Come ogni settimana la società di Cupertino permette di scaricare gratuitamente un’applicazione che fino a quel momento era disponibile a pagamento. Questa settimana è toccata a Printer Pro, la quale consente di sfruttare anche altre stampanti wireless, oltre a quelle compatibili con AirPlay, con qualsiasi documento direttamente dai dispositivi mobile di Apple.
Una volta installata Printer Pro risulta disponibile nel menu “Apri in…” di iPhone e iPad, in questo modo può essere utilizzata a partire da tutte le app e dai servizi che supportano questa funzione. Con Printer Pro non è solo possibile stampare file PDF e documenti di Office, come per esempio i file Excel, Word e PowerPoint, ma anche quelli di iWork di Apple (Pages, Numbers e Keynote), fotografie, file TCT, archivi di Safari e direttamente anche le pagine Internet.
[vimeo 75387645 w=500 h=281]
All’interno dell’app sono disponibili tutte le impostazioni e le preferenze avanzate di stampa, ad esempio è possibile scegliere il formato di carta, l’orientamento, se stampare con le dimensioni originali o adattare e riempire la pagina e molte altre ancora.
Oltre alle stampanti Wi-Fi l’app può anche essere usata con le stampanti USB collegate via cavo a Mac e PC, scaricando il software gratuito Printer Pro Desktop ( sia per Windows che per Mac OS X).
Printer Pro è gratis solo per i prossimi 7 giorni. Richiede iOS 7.0 o versioni successive ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
Discussione su questo post