Su Ebay è apparsa l’ormai celebre scocca posteriore dell’iPhone low cost, alias iPhone 5C, questa volta protagonista di un asta al rialzo. La scocca in questione è di colore bianco e nonostante il venditore garantisca che sia un autentico componente prototipo Apple, non ci sono conferme sull’autenticità del pezzo in questione, .
Fatto sta che qualcuno pare comunque molto interessato ad aggiudicarsi questo pezzettino di plastica, tanto che l’asta ha già raggiunto la “folle” cifra di 285$, cifra destinata ad aumentare, visto che mancano ancora più di 3 giorni alla conclusione . Il venditore, che tra il resto ha un unico feedback su Ebay, dichiara inoltre di avere tanti altri di questi pezzi in vari colorazione, insomma una vera e propria Eldorado per i collezionisti.
Già altre volte mi è capitato di vedere in vendita su Ebay prototipi di prodotti Apple funzionanti e non, talvolta venduti a prezzi altissimi e altre volte misteriosamente rimossi prima del termine dell’asta. In questo caso però, mi pare che venga proposta la vendita di poco più che un pezzo di plastica, attribuito ad un prototipo di un prodotto, che tra il resto non è ancora in commercio, con la formula di un’asta che puzza tanto di truffa.
Discussione su questo post