Secondo indiscrezioni provenienti dai produttori di componenti di Taiwan, la produzione di massa degli iPad 5 inizierà tra luglio e agosto. in base a queste informazioni, quindi l’uscita del nuovo tablet dovrebbe avvenire verosimilmente a ottobre/novembre e non ad aprile/maggio come molti pensavano, anche in relazione al recente taglio dei prezzi effettuato da alcuni rivenditori negli USA, come Best Buy, Wallmart e MacMall.
Secondo DigiTimes questo ritardo è dovuto a problemi sulla produzione su grande scala, imputabili ai fornitori di pannelli LCD, LG Display e Sharp e a TPK e ITO che si occupano dell’assemblaggio.
Secondo alcuni rumors provenienti da produttori di accessori il nuovo iPad sarà più leggero, avrà uno spessore ridotto rispetto all’attuale e una cornice del display più stretta, in maniera simile all’iPad mini.
Se queste ipotesi dovessero essere vere, Apple porterà a termine con iPad quello che ha iniziato con iPhone, cioè la variazione dell cadenze di aggiornamento dei prodotti, che prima avvenivano in maniera abbastanza regolare una volta all’anno, spiazzando operatori del settori ma anche gli acquirenti.
Discussione su questo post