Secondo dei rumor americani, Apple avrebbe problemi al Taptic Engine del suo smartwatch e ciò potrebbe causare dei rallentamenti nella produzione.
Diverse voci del Wall Street Journal dichiarano che Apple aveva consegnato il compito di costruire questa componente che fa vibrare Apple Watch al polso, a due aziende: una giapponese, Nidec Corp, e una cinese, AAC Technologies Holdings Inc. Qualche cosa sarebbe andato storto nella linea di assemblaggio di quest’ultima, visto che i Taptic Engine che uscivano dalla sua fabbrica, dice il WSJ, hanno manifestato una preoccupante tendenza a rompersi. Il fenomeno è stato così grave e diffuso al punto da avere indotto Apple a scartare un certo numero di Apple Watch completamente assemblati e a trasferire la produzione interamente a Nidec, che però non è stata in grado di rispondere a tutta la domanda iniziale e ha chiesto tempo per aumentare la produzione.
Intanto però sembra che Cupertino si stia attrezzando per migliorare la sua capacità produttiva di Apple Watch. In questi giorni sarebbero infatti partiti i test per cominciare a costruire lo smartwatch negli stabilimenti di Foxconn che si aggiungerebbe a Quanta, oggi unica azienda impegnata nell’assemblaggio finale del dispositivo. Ma Foxconn non potrà portare un contributo se non a 2015 inoltrato.
Discussione su questo post