Le immagini e i video di Steve Jobs ritraggono alla guida di un’autovettura negli ultimi 20 anni ha come protagonista sempre un’autovettura Mercedes, vera e propria passione di Steve. Negli anni 80′ però, il giovane Jobs aveva da poco raggiunto successo e ricchezza e il suo amore per la bellezza degli oggetti lo condizionava in tutti gli aspetti della sua vita e quindi anche quando doveva scegliere un veicolo, tanto che aveva acquistato una motocicletta BMW da esporre all’ingresso della azienda e amava guidare vetture Porsche.
Probabilmente la passione per le auto di Stoccarda lo ha spinto a fare qualcosa che la Apple che conosciamo non prenderebbe nemmeno in considerazione, cioè sponsorizzare un’autovettura da gara, unaPorsche 935 K3 che partecipò alla 24 ore di Le Mans. La scuderia che mise in pista quella Porsche 935 K3 fu la Dick Barbour Racing; i piloti erano Allan Moffat, Bobby Rahal e Bob Garretson. Sotto il cofano c’era un motore boxer a 6 cilindri da 3,2 litri, con doppia sovralimentazione. La potenza era di 800 cavalli durante le qualifiche e 750 in gara.
La 935 era bellissima non c’è che dire, un’aspetto veramente aggressivo arricchito dalla livrea con i colori del logo Apple di quegli anni e le scritte Apple Computer; tutto lasciava presagire a grandi successi. Purtroppo però non sono mai arrivati, infatti durante la celebre gara di durata di Le Mans nel 1980, il team fu costretto a ritirarsi dopo undici ore, quasi a metà gara, per colpa di un pistone fuso, La Porsche 935 K3 gareggiò anche a Sebring, dove arrivò 7a, e Watkings Glen; chiuse la carriera con un terzo posto alla Road America 500.
Ecco una galleria di immagini della iPorsche, tratta da Applelounge:
[imagebrowser id=9]
Discussione su questo post