È possibile eseguire OS X El Capitan sul tuo Mac? Se è presente nell’elenco, la risposta è sì.
L’elenco dei Mac che possono eseguire la beta di OS X El Capitan dovrebbe essere familiare a chiunque abbia installato Yosemite sul proprio Mac. Ovviamente questi requisiti di sistema potrebbero essere soggetti a modifiche, ma in questo momento la lista dei Mac compatibili con OS X El Capitan è lo stesso di Yosemite.- iMac (metà 2007 o più recente)
- MacBook Air (fine 2008 o più recente)
- MacBook (fine 2008 in alluminio, o inizio 2009 o più recente)
- Mini Mac (inizio 2009 o più recente)
- MacBook Pro (Mid/Late 2007 o più recente)
- Mac Pro (inizio 2008 o più recente)
- Xserve (inizio 2009)
El Capitan sarà caratterizzato da una serie di miglioramenti volti a migliorare prestazioni ed efficienza. Una nuova modalità split screen rende più facile visualizzare più applicazioni in una sola volta, mentre il nuovo Mission Control permette di accedere alle applicazioni aperte più velocemente che mai. Spotlight aggiunge una migliore ricerca tramite il linguaggio naturale e applicazioni chiave come ad esempio Posta e Safari hanno ricevuto importanti miglioramenti.
Potete vedere tutte le novità più importanti di OS X El Capitan nel video di anteprima che abbiamo realizzato.
La versione di anteprima è attualmente nelle mani degli sviluppatori di Mac. Apple prevede di rilasciare una versione beta pubblica per gli utenti registrati del suo programma di Apple Public Beta durante il mese di luglio, mentre il rilascio ufficiale è previsto per quest’autunno.
Discussione su questo post