Il petrolio al barile è ai minimi storici eppure la benzina non cala mai, chissà perché? Tocca quindi correre ai ripari con i mezzi a disposizione e oggi giorno la tecnologia che teniamo sempre in tasca, cioè lo smartphone ci può dare una mano, grazie ad una nuova applicazione appena rilasciata su App Store.
Si chiama Jerrycan ed è un’applicazione che non solo consente di tenere sotto controllo i consumi di carburanti, ma promette anche di aiutare a ridurli, con evidenti vantaggi non solo per il proprio portafogli, ma anche e soprattuto per l’ambiente. Questo grazie all’integrazione di una serie di dati riguardanti il mezzo utilizzato, che andranno inseriti alla prima configurazione e successivamente al rilevamento automatico dei chilometri percorsi e del tipo di percorso intrapreso, nonché all’inserimento dei rifornimenti effettuati.
L’interfaccia utente è davvero ben fatta e ricca di dati di ogni tipo, che vanno dal carburante consumato, fino al numero di alberi salvati.
- Monitoraggio il consumo di carburante e i costi;
- Monitoraggio dei consumi di ogni singola corsa;
- Informazioni complete relative l’immissione di polveri inquinanti e il carburante residuo.
- Informazioni base che possono aiutare gli utenti a risparmiare il 20% sull’acquisto di carburanti;
- Memorizza le informazioni relative le stazioni di rifornimento;
- Fornisce informazioni utili relative le migliori stazioni di rifornimento in zona, in base alle classifiche e ai punteggi riportati dagli utenti.
Discussione su questo post