Jawbone presenta la nuova serie mini Jambox, altoparlante bluetooth “very cool”

Commento

Jawbone, l’azienda che produce il famoso braccialetto UP, allarga la sua famiglia di altoparlanti bluetooth della serie Jambox e presenta i nuovi e coloratissimi mini Jambox. I mini Jambox quindi affiancheranno i Jambox classici e i più grandi big Jambox.

jawbonecolor

Il suffisso mini farebbe pensare ad un prodotto dalle piccole dimensione, ma in realtà il mini Jambox è grande pressapoco come il Jambox normale, fatta eccezione lo spessore, ora ridotto di un terzo.

jawbonepocket

Questa variazione però è in grado di fare la differenza, in quanto l’azienda lo definisce come prodotto tascabile, dalle alte prestazioni e con un durata della batteria di ben 10 ore, adatto quindi ad usi in mobilità.

Queste le parole di  Yves Behar, chief creative officer di Jawbone:

La storia di Jawbone, ricca di esperienza nel design, tecnologia, hardware e software, ci ha permesso di offrire un altoparlante che è più piccolo, più leggero e più forte che mai. Il suo telaio in alluminio unibody è una riprogettazione completa della nostra prima Jambox e il design d’avanguardia degli speaker, ci permette di offrire ancora più tecnologia e qualità del suono in un pacchetto molto più piccolo e più portatile.

All’interno del suo compatto involucro ermetico da 255 grammi, dotato di due driver al neodimio e un radiatore passivo per i bassi, viene prodotto un suono di altissima qualità in relazione alle sue dimensioni. Utilizzando la tecnologia di elaborazione del segnale digitale avanzata, MINI Jambox è ottimizzato per riprodurre tutti i tipi di contenuti audio e tutti i generi di musica con il suono più pieno possibile – i film, i giochi, la voce e la musica dal hip hop alla musica classica. La batteria integrata ricaricabile agli ioni di litio offre fino a 10 ore di riproduzione continua e 75 ore in standby con una singola carica.

Jawbone inoltre rilascerà un applicazione specifica, sia per iOS che per Android, che permetterà il controllo dei settaggi dell’altoparlante, direttamente dall’iPhone, ma anche la trasmissione in streaming dei contenuti sonori offerti da servizi come Rdio, Spotify e altri ancora.

jawboneapp

Il design unibody, le nove brillanti colorazioni e le funzionalità avanzate, ne fanno un prodotto interessante e di di alta fascia, come testimoniato anche dal prezzo, 179,99$ direttamente dal sito Jawbone. Attualmente è disponibile in preordine e le spedizioni inizieranno verso fine settembre

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post