Jawbone, l’azienda che produce il braccialetto UP, ha annunciato grandi novità, UP24 un nuovo modello di braccialetto e la versione 3.0 dell’applicazione per dispositivi iOS dedicata e necessaria per interfacciarsi con questo sensore wellness.
Nonostante l’aspetto esteriore sia molto simile al quello del suo predecessore, Jawbone ha aggiunto all’interno un modulo Bluetooth 4.0 che consente una sincronizzazione wireless, al posto della precedente opzione che costringeva ad utilizzare il jack audio. Una gran bella novità che va incontro alle richieste della maggior parte degli utilizzatori, in effetti anche durante la mia recensione di un paio di mesi fa avevo messo in evidenza, come la sincronizzazione tramite il jack delle cuffie, fosse il vero punto debole di un accessorio altrimenti molto interessante.
Sebbene ora sia presente la sincronizzazione wireless, il braccialetto ha conservato comunque il jack da 3,5 che continua ad essere utilizzato per la ricarica della batteria interna, che il produttore dichiara essere in grado comunque, di garantire un utilizzo di 7 giorni consecutivi.
Per implementare la nuova sincronizzazione senza fili è stata aggiornata anche l’applicazione dedicata che con l’occasione è stata anche leggermente rivista con nuove funzioni disponibili.
UP24 costa 149$ e va ad affiancare il vecchio modello che rimane in vendita a 129$, per ora i colori disponibili sono il nero e l’arancione ed è già disponibile sul sito ufficiale, mentre negli store fisici inizieranno ad arrivare entro la prossima settimana.
Discussione su questo post