iWatch, solo 3 milioni di unità entro l’anno?

Commento

Dopo le ultime indiscrezioni riguardanti il lancio dell’iWatch, che potrebbe vedere la luce solo verso la fine di quest’anno, oggi arrivano conferme sui dubbi che tale slittamento aveva già paventato: le scorte del dispositivo per il 2014 saranno davvero limitate. Infatti secondo l’analista Ming-Chi Kuo le vendite previste per questo dispositivo sono state sovrastimate, in quanto Apple lancerà sul mercato solo 3 milioni di pezzi entro fine anno.

Questo numero limitato è dovuto alla capacità che ha la società di Cupertino nel produrre i nuovi iDevice, tra i quale l’iPhone e l’iPad e quindi anche l’iWatch potrebbe risentire di problemi nella fase di produzione. Non solo Apple dovrà anche affrontare problematiche relative ad una lenta produzione dello smartwatch per via del vetro zaffiro. E così, per prevenire eventuali rallentamenti, la metà degli iWatch finiti entro l’anno sarà disponibile con una copertura in vetro, piuttosto che con zaffiro.

Quindi le indiscrezioni non fa altro che confermare le presunte difficoltà riscontrate da Apple per la produzione di iWatch. La principale problematica consisterebbe proprio nella difficoltà di creare parti e materiali necessari alla costruzione dello smartwatch.

Stefano De Nigris

Autore

Stefano De Nigris

Sono passati tantissimi anni da quando ho scoperto l’informatica e fin da allora ho “giocato” con qualsiasi dispositivo, senza mai stancarmi. Amo l’elettronica e sono un appassionato della mela morsicata.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post