iTunes Pass ora è disponibile anche in Italia

Commento

Pochi giorni fa abbiamo parlato del nuovo servizio che ha lanciato Apple, iTunes Pass, il quale permette di aggiungere credito al proprio Apple ID utilizzando un coupon Passbook quando ci si trova all’interno di un negozio della catena Apple Store. Inizialmente il servizio è stato lanciato solamente in Giappone ma oggi la società di Cupertino lo ha reso disponibile anche in Italia, oltre agli USA, Regno Unito, Germania ed Australia

Ecco come usare iTunes Pass: dovete aprire l’app iTunes Store, scorrere in basso e selezionare la voce Utlizza Codice, poi scegliere iTunes Pass e confermare la creazione del coupon che può essere inserito in Passbook. Per effettuare la ricarica basta rivolgersi a uno specialista Apple all’interno di un negozio Apple Store e dichiarare l’importo desiderato per la ricarica. Al termine dell’operazione il credito risulta istantaneamente disponibile per effettuare acquisti su iTunes Store, App Store, Mac App Store e iBookstore.

Con questo nuovo servizio gli utenti potranno ricaricare direttamente il proprio Apple ID recandosi nello store, il tutto sarà gestito senza l’uso di carte regalo fisiche ma sfruttando solo Passbook.

Stefano De Nigris

Autore

Stefano De Nigris

Sono passati tantissimi anni da quando ho scoperto l’informatica e fin da allora ho “giocato” con qualsiasi dispositivo, senza mai stancarmi. Amo l’elettronica e sono un appassionato della mela morsicata.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post