Comincio col dire che questo rilascio non è un’aggiornamento ma è sostanzialmente una nuova generazione di iTunes e lo si nota immediatamente dalla grafica, che è stata completamente rivista, sia nella parte della libreria, che ora ha uno stile finalmente più moderno e “stiloso” (passatemi il termine), sia nello store che ora è molto simile alla versione per iOs.
Gradevole alla vista è il menù a tendina, che permette la navigazione all’interno della libreria, molto simpatica inoltre l’idea che il suo colore sia abbinato a quello della copertina dell’album, rapido è anche il passaggio allo store che avviene mediante un pulsante in alto a destra.
Una delle novità più significative riguarda l’eliminazione della barra laterale, sostituita da un pulsante in alto a destra che permette di interagire con la nostra libreria e da un pulsante vicino a quello dello store, che compare solamente quando colleghiamo un device (iPhone, iPad, iPod), ora come ora non saprei dire se la novità è positiva o meno, solamente l’uso quotidiano permetterà di stabilirlo, anche se credo che sarà solo una questione di abitudine.
Anche il mini player è stato rivisto e ora risulta più gradevole completo e gratificante da utilizzare, anch’esso con una grafica moderna e menù a tendina che appaiono e scompaiono.
Dopo un breve utilizzo, devo dire che le mie impressioni sono positive, mi piace e alla vista è gradevole, e anche la GUI sembra più semplice pulita e facile da usare, consiglio naturalmente l’aggiornamento e divertitevi!.
Discussione su questo post