iTranslate è stato aggiornato a iOS 7 ed è stato totalmente rivisto. Scopriamolo insieme!

Commento

La famosa app iTranslate, per tradurre parole e frasi in qualsiasi lingua, è stata completamente ridisegnata per il nuovo IOS, e come esso è basata principalmente sulle gesture. Siccome la nuova versione introduce parecchie nuove funzioni, è stato introdotto anche un veloce tutorial alla prima apertura dell’app, per spiegare agli utenti il nuovo modo di tradurre all’interno di essa e il metodo più veloce per utilizzare le diverse traduzioni.

Alla prima occhiata iTranslate, può non sembrare così intuitiva e semplice come la versione precedente. Ci vuole un po di tempo per capire come utilizzare tutte le nuove gesture, cosa che può non essere immediata al primo istante di utilizzo.
Per esempio, se andremo a fare uno slide, dovremmo farlo fino al punto in cui vedremo la transizione dal grigio al blu (per uno slide corto), oppure fino alla transizione viola (per uno slide lungo), prima che l’azione che abbiamo scelto si verifichi.

Dopo aver seguito il tutorial, troveremo 2 lingue di default, l’inglese e lo spagnolo. Se andiamo a cliccare sulla lingua desiderata apparirà quindi la tastiera, dove andremo a digitare il testo da tradurre.

iTranslate supporta inoltre la pronuncia dei testi, in modo da poter ascoltare ciò che abbiamo appena tradotto nella lingua desiderata, e credetemi che la pronuncia è davvero molto buona e scandita! Potrete attivare questa funzione tramite un semplice slide verso sinistra sul testo appena digitato. Potrete inoltre scegliere la voce femminile o quella maschile e addirittura correggere la pronuncia! Per cambiare lingua invece, basterà cliccare sulla bandiera della lingua e così avremo accesso a davvero un sacco di lingue diverse da tutto il mondo!

iTranslate è disponibile sull’App store gratuitamente sia per i nuovi che per i vecchi utenti. C’e inoltre un acquisto in-app che potrete fare, il quale andrà a rimuovere gli ad pubblicitari, abiliterà il riconoscimento vocale della lingua e la romanizzazione dei caratteri ( l’opzione per trasformare gli alfabeti stranieri in caratteri romanici, quindi per esempio 你好 sarà trasformato in Nǐ hǎo ).

iTranslate è uno strumento davvero fantastico e lo consiglio a tutti coloro che viaggiano o che amano viaggiare e anche a coloro i quali vogliono semplicemente imparare una nuova lingua! Se vi affidate a lui non potrete più sbagliare!

Matteo Bressan

Autore

Matteo Bressan

Profondamente immerso nel mondo della tecnologia e nel mondo Apple, passo le mie giornate ad immagazzinare più sapere possibile a riguardo. "Mastico" tecnologia fin da piccolo, e grazie a mio padre che mi trasmise questa passione, ora non riesco più a farne a meno! Come disse il grande Steve Jobs: " Il design non è quello che sembra. Il design è come funziona" ed è proprio questo che mi rapisce!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post