iStick, la chiavetta USB con connettore Lightning per iPhone e iPad

Commento

Molte delle novità più interessanti di questi ultimi anni hanno visto la luce grazie alle piattaforme di crowdfunding, come Kickstarter, che consentono a startup o aziende già affermate, di raccogliere fondi e adesioni per il lancio di nuovi prodotti e idee davvero interessanti, come interessante è a mio parere il progetto di Hyper, azienda specializzata in prodotti del genere, che ha intenzione di lanciare suo mercato iStick, una chiavetta di memoria USB dotata però di connettore Lightning così da poterla utilizzare anche con iPhone, iPad e iPod touch.

Schermata 2014-05-12 alle 19.54.38

iStick promette di aggiungere ai device Apple, una funzionalità desiderata da molti, cioè una memoria esterna USB, così da poter trasferire i dati in maniera bilaterale, senza dover passare dalla sincronizzazione di iTunes. iStick permetterà quindi la condivisione di documenti, foto musica e filmati, ma la cosa interessante a mio parere è rappresentata dall’applicazione dedicata, che sarà in grado di supportare anche i formati normalmente non compatibili con iOS, come ad esempio i filanti in MKV o Avi.

44a346d22399924a18e25653b663f7aa_large

Sono previsti diversi tagli di memoria a partire da 8GB fino ad arrivare a 128GB e diverse colorazioni e finiture, con ovviamente diversi prezzi a partire da 65$. Come spesso accade per chi acquisterà uno o più esemplari direttamente da Kickstarter sono previsti prezzi più vantaggiosi e nello specifico, addirittura un 50% di sconto. Le consegne dei primi esemplari sono previste per settembre 2014, ma per tutti i dettagli vi invito a visitare la pagina del produttore, cliccando sul link. Funzionerà per davvero e come? Io ne ho acquistato un esemplare e appena possibile farò naturalmente una bella recensione! 😉

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post