iPhone 6s, svelati i benchmark e le presunte specifiche tecniche

Commento

Nelle ultime ore, sono apparse in rete alcune immagini relative ad un presunto test prestazionale effettuato su GeekBench, dal quale è possibile risalire ad un prototipo di iPhone 6s.

Interessanti i dati emersi, in quanto è stato possibile anche comprenderne le specifiche tecniche. Per quanto riguarda il processore, si tratta di un chip A9, con architettura tri-core a 1.51 GHz di frequenza, supportato da ben 2 GB di memoria RAM. Nonostante le specifiche non siano di grande rilievo, come da tradizione Apple, dai test è emersa una differenza eclatante rispetto ai suoi predecessori: iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Nel test single-core il prototipo di iPhone 6s registra un punteggio di 1811, contro i 1633 di iPhone 6, battendo addirittura il Galaxy S6, che si ferma a 1492. Nel test multi-core invece, guadagna ulteriormente rispetto ad iPhone 6, mentre perde nei riguardi di S6, facendo segnare un ottimo 4577, contro 2920 di iPhone 6 e i 5077 di Galaxy S6.

Test che, seppur non al top, rimangono davvero incoraggianti per l’azienda di Cupertino, che riesce a surclassare molti smartphone attualmente in commercio, come HTC One M9 ed LG G4, che pur vantando processori più prestanti sulla carta, pagano la frammentazione e la scarsa ottimizzazione del sistema operativo. Ricordiamo che comunque, seppur queste voci fossero confermate, si tratterebbe solo di un prototipo di iPhone 6s, e quindi soggetto a cambiamenti. Inoltre sono molteplici i fattori che influiscono su test prestazionali del genere.

Ricordiamo che la presentazione del nuovo iPhone potrebbe avvenire già nelle prime settimane di settembre, e stando ad alcune fonti (relativamente affidabili) come BuzzFeed, potrebbe avvenire nella settimana che va dal 7 al 14, in particolare il giorno 9 settembre

Loris Corvino

Autore

Loris Corvino

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post