Pochi giorni fa avevamo parlato del problema che affligge alcuni iPhone 6 e 6 Plus, sia nelle versioni da 64 GB e sia in quelle da 128 GB. Dopo aver fatto le dovute verifiche la casa di Cupertino ha confermato i problemi, ricordandovi che questi terminali sono soggetti a dei blocchi e ravvii improvvisi del sistema operativo. E’ bene precisare che non tutti gli iDevice hanno questo problema, anzi sul forum ufficiale di Apple ci sono circa 200 commenti ed anche se fossero tutti relativi a persone che hanno riscontrato il problema, sarebbero comunque poche rispetto al numero complessivo di iPhone venduti.
La colpa di ciò potrebbe essere delle nuove memorie TLC NAND flash, teoricamente più performanti delle precedenti MLC NAND flash ma che, a quanto pare, introducono più difetti che reali vantaggi. E a quanto pare Apple ha deciso di cambiare il processo di produzione eliminando le nuove TLC, con evidenti difetti di fabbricazione, e reintroducendo le vecchie MLC sui modelli da 64 GB e 128 GB che, dati alla mano, sembrerebbero soffrire le problematiche tanto discusse.
Comunque se il vostro terminale riscontra i problemi descritti precedentemente recatevi in un Apple Store e richiedete una sostituzione gratuita del terminale, ovviamente fate attenzione ad avere sempre un backup aggiornato dei vostri dati.
Discussione su questo post