Da quando Apple ha introdotto il nuovo iPhone 5c, i primi consensi sembravano assicurargli un numero di vendite largamente maggiore rispetto ad iPhone 5s, visto il prezzo più basso e abbordabile.
A quanto pare invece le cose non stanno così, da quanto espresso nell’ultimo rapporto pubblicato dal Consumer Intelligence Research Partners.
I dati parlano chiaro, nonostante il prezzo, i consumatori cercano per la maggior parte il dispositivo più innovativo e più potente, come d’altronde si poteva facilmente immaginare.
La CIRP afferma:La cosa più sorprendente delle vendite dell’iPhone 5c in relazione a quelle del precedente iPhone 4S è che nonostante le nuove colorazioni, i miglioramenti apportati e il prezzo più abbordabile, non vende più di quanto iPhone 4S fece dopo essere stato surclassato dall’uscita del gigante iPhone 5.
I dati sono ancora più strani, vista la limitata disponibilità dei modelli di iPhone 5s per ora! Giusto per fare un esempio, la tanto acclamata Gold version è ancora praticamente introvabile nella maggior parte degli store americani.
A New York, le versioni bianco e nero 16GB di iPhone 5s sono tuttora le più semplici da trovare, nonostante i modelli 32GB di iPhone 5c siano ancora tutti in magazzino!
Il nuovo processore A7, la fotocamera migliorata, il sensore di impronte digitali e il co-processore M7, caratteristiche non presenti su iPhone 5C, sono evidentemente fattori importanti per chi decide di comprare un nuovo Melafonino!
Apple non ha quindi avuto altra opportunità che prendere atto dei dati, e dimezzare le produzioni del nuovo colorato device, per restare in sintonia con ciò che la gente vuole.
Sembra quindi ragazzi che il 5c non piaccia agli appassionati Apple! Voi cosa sceglierete?
Fatecelo sapere!
Discussione su questo post