Secondo le notizie dateci negli scorsi giorni da Crittercism, la percentuale di crash delle app su iPhone 5s è del 2%, contro una percentuale inferiore al 1% di iPhone 5 e 5c. La colpa di tutto ciò è senza dubbio il fatto che le app non sono ancora ottimizzate per il processore a 64-bit, ma di certo una parte della colpa è anche da attribuire al fatto che il device è appena uscito e come tale i possibili bug devono ancora essere risolti.
Gli sviluppatori stanno lavorando molto per aggiornare le loro app al nuovo processore 64-bit Made in Cupertino, ma la strada è ancora lunga. La reale motivazione dei problemi di avvio delle app riscontrati sul nuovo dispositivo è l’evidente incompatibilità delle app nate su processore a 32-bit, ma contando sulla professionalità degli sviluppatori, si spera di poter vedere questo grande dispositivo dare il meglio di se il più presto possibile!
Per ora il rilascio di iPhone 5s quindi,sembra essere andato a braccetto con continui piccoli problemi, come per esempio quello con iMessage, quello riguardante il ritardo nella digitazione con la tastiera e soprattutto quello legato all’incompatibilità della suite iWork, capace di far impazzire tutto il sistema operativo!
Che dire ragazzi, non possiamo fare altro che contare sui prossimi aggiornamenti che Apple farà uscire per il nuovo Melafonino, e sperare che gli sviluppatori dopo essersi accorti di tutte queste grane, si diano da fare alla grande e aggiornino le loro app non solo a IOS 7, ma anche al nuovo processore, cercando di sfruttare al meglio tutte le possibilità che può offrire a noi utenti!
Vi terremo aggiornati sulla vicenda e sulle prossime notizie!
Discussione su questo post