Da circa tre ore, l‘iPhone 5s è in vendita, e contro ogni mia aspettativa (come dico in questo video), la colorazione oro va per la maggiore.
Non voglio soffermarmi sui gusti personali degli utenti, ma preferisco riflettere su come Apple possa aver lasciato a secco i propri Apple Store nel giorno del lancio.
Infatti in queste ore, ci arrivano notizie dai vari Apple Store sparsi per il mondo, dove, in alcuni casi estremi (si veda Nizza), l’iPhone 5s in colorazione oro, non è proprio arrivato!
Discorso simile all’Apple Store del Louvre, dove solo i primi 50 hanno potuto acquistare l’iPhone 5s nella colorazione dorata. Se poi aggiungiamo che ogni persona ne ha potuti acquistare due, capite bene che le scorte sono finite in pochissimi minuti.
Ma perché questa situazione? Apple non si aspettava un successo così eclatante della versione oro? Non stiamo parlando di rivenditori; qui stiamo proprio parlando degli Apple Store, negozi direttamente collegati alla casa madre. Se quindi non si riescono a trovare qui, dove si possono trovare?
Questa situazione lascia sicuramente con l’amaro in bocca, sopratutto a quelle persone che armate di volontà si sono fatte la notte (anche con pioggia, nel caso di Parigi, (ndr), per poi sentirsi dire che la colorazione che loro desideravano non era disponibile.
Capisco le strategie di marketing, ma come avevo detto in un precedente articolo, questa volta, forse, Apple ha tirato un po troppo la corda.
Intanto vi segnaliamo che in Francia, sullo store online, la disponibilità è già data ad Ottobre, senza specificare una data precisa, indicando quindi (già) la fine delle scorte.
E voi cosa ne pensate? Apple ha fatto una mossa giusta? E quando uscirà in Italia, la situazione sarà uguale? Fatecelo sapere, siamo molto interessati.
Discussione su questo post