Ieri Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities ha diffuso un report, nel quale spiega che probabilmente ci saranno dei ritardi sulle date previste di lancio di alcuni prodotti Apple, iPhone 5S, il presunto iPhone low cost e l’iPad mini di seconda generazione. La causa di questi ritardi sarebbero difficoltà nel superare alcune sfide tecniche relative a nuove funzioni hardware e software di questi prodotti, ecco la lista
– Sensore di impronte digitali per iPhone 5S. I lavori per trovare i rivestimenti di colore giusti al fine di evitare interferenze con il sensore offre una sfida tecnica per Apple così come l’integrazione di software all’interno di iOS 7 sta richiedendo del lavoro supplementare.
– Rivestimenti di colore per iPhone low cost. Apple iPhone low cost, come è stato detto, dovrebbe essere presentato con un guscio posteriore in policcarbonato di diversi colori e gli sforzi di Apple per mantenere il guscio il più sottile possibile, porteranno probabilmente a problemi sulla produzione di massa per quanto riguarda i rivestimenti e i trattamenti superficiali.
– IPad mini display Retina. Kuo si aspetta che la seconda generazione di mini iPad adotterà un display Retina, e le sfide tecniche relative alla sua progettazione e produzione potrebbero rallentare la data di rilascio prevista da Apple.
Secondo Kuo quindi i rilasci di questi prodotti potrebbero slittare nella finestra tra agosto e novembre invece che tra giugno e settembre come previsto.
Queste considerazioni relative ai presunti ritardi, indirizzati a investitori e ad operatori del settore finanziario, non devono preoccupare minimamente il consumatore finale,cioè noi, anzi credo che un periodo di rilascio più ampio tra una versione del prodotto ed un’altra sia solo un vantaggio, soprattutto per chi quel modello già lo possiede, ma anche per chi è intenzionato ad acquistarlo e non deve avere il timore che nel giro di un paio di mesi esca il nuovo. Ricordo ancora le lamentele e lo stupore di molti quando in contemporanea con l’iPad mini è stato presentato l’iPad 4 a pochi mesi dall’uscita del 3, invece del canonico anno al quale eravamo abituati. In molti hanno gridato allo scandalo e paventavano addirittura azioni legali contro Apple, sentendosi defraudati dal fatto di aver acquistato un prodotto che di lì a poco diventato “vecchio”. Quindi se l’iPhone 5S arriverà a settembre invece che a giugno che problema c’è? In fin i conti avremo qualche mese in più per goderci l’ottimo iPhone 5!
Discussione su questo post