Più fatti e meno parole, con questa massima si chiude l’ultimo spot di Microsoft, dedicato ai tablet con a bordo Windows 8.
Nello spot viene focalizzata la maggiore produttività dei tablet Windows a fronte di un prezzo minore a parità di spazio di archiviazione. Per rendere la cosa più divertente hanno messo fianco a fianco al tablet Windows un iPad che tramite la voce di Siri continua a dire che non è in grado di svolgere una serie di operazioni, svolte agevolemente dal tablet Windows. Guarda caso viene messo in evidenza Office e in particolare Powerpoint, applicazioni che come ben sappiamo Microsoft sta appositamente tardando nello sviluppo per iOs, c’è da aspettarsi quindi che i prossimi due spot parlino di Word e Excel?
Viene enfatizzato anche il maggior prezzo dell’iPad da 64Gb rispetto al tablet Windows con lo stesso taglio, senza naturalmente fare riferimento al fatto che saranno disponibili meno della metà dei gigabyte acquistati a causa dell’enorme spazio di cui necessita il sistema operativo.
Sinceramente se avessi l’intenzione di acquistare un tablet Windows 8 preferirei vedere una pubblicità che metta in luce le caratteristiche e i punti di forza del dispositivo che sto valutando di acquistare, piuttosto che assistere alla denigrazione di un dispositivo del quale evidentemente ho meno interesse o addirittura già possiedo.
Più fatti e meno parole quindi, vale anche per te cara Microsoft.
Discussione su questo post