iPad Mini retina: arrivano le prime recensioni

Commento

L’iPad Mini con schermo retina, è stato atteso per un anno, e forse, anche di più del suo fratello maggiore, l’iPad Air. Francamente non capisco questa eccitazione, in quanto sono sempre stato dell’idea che l’iPad Mini avrebbe dovuto avere lo schermo retina sin dalla prima versione; ma poi Apple cosa avrebbe proposto quest’anno? Ecco allora che lo schermo retina diventa l’unica novità degna di nota per questo piccolo grande iPad.

Però, stando a quanto viene riportato, l’attesa ne è valsa la pena. Lo schermo retina su una diagonale così piccola, è una vera goduria per gli occhi.

Ma vediamo cosa ne pensano le grosse testate d’informazione che hanno testato appieno questo nuovo iPad.

  • Cnet

L’iPad Mini retina ha un ottimo display ed un ottimo hardware (uguale a quello del fratello maggiore, l’iPad Air, ndr). Anche la batteria e la connettività wifi sembrano essere state migliorate rispetto alla precedente versione.

Il vero problema di questo nuovo iPad Mini è il prezzo (si parte da 399$ per la versione 16 solo wifi), e l’assenza del TouchID.

Nel complesso, però, è il miglior “piccolo” tablet.

  • Gizmondo

Lo schermo dell’iPad Mini è finalmente retina, e la differenza dal modello precedente è evidente.

Le note negative, invece, riguardano la posizione degli altoparlanti; sono inutilizzabili in tutte quelle situazioni in cui bisogna utilizzare l’iPad in landscape mode. Altra nota dolente il prezzo; troppo caro, considerando anche la concorrenza.

  • TechRadar

Solo note positive; la velocità, lo schermo, la batteria: sono tutte migliorie che valgono il prezzo richiesto. Certo, la differenza con la concorrenza (per quanto riguarda il prezzo) è alta, ma l’iPad Mini vale sicuramente di più.

  • The Verge

Non importa quale iPad scegliate; sia con il Mini retina che con l’Air, avrete sicuramente fatto centro. La scelta dipende solo da voi; se cercate la portabilità, scegliete il Mini; se cercate la produttività, prendete l’Air: come detto, non sbaglierete qualunque scelta voi facciate.

Come avete potuto leggere, quindi, l’iPad Mini con scherma retina, sembra essere sicuramente un ottimo prodotto. I punti dolenti che vengono toccati sono sempre due: il prezzo e l’assenza del TouchID (stessa critica fatta all’iPad Air).

Credo che l’opinione di The Verge, sia la migliore. Non importa quale iPad scegliate, vincerete sempre. Mi trovo molto d’accordo con questa affermazione e non posso che condividerla appieno.

E voi cosa ne pensate? Avete preso l’Air? Prenderete il nuovo Mini? Lo schermo retina è bello, ma non vale così tanto da spendere 399€ per il modello base? Fatecelo sapere!

 

 

 

Luigi Falconi

Autore

Luigi Falconi

Sin da quando sono piccolo, sono sempre stato appassionato a due cose: motori e tecnologia. Crescendo, sono diventato un pilota professionista e un famoso CEO. Scherzi a parte, questi sono sogni, ma le passioni sono vere. Sono un ragazzo normale che ama tutto ciò che ha un motore o una mela sopra.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post