Sono apparse in rete delle foto che mostrano quella che si ipotizza essere una “back-cover” per il prossimo iPad mini di 5ª generazione. Sul retro è presente un foro per la fotocamera posizionata verticalmente, suggerendo una disposizione simile a quella dei recenti iPad Pro, come è logico aspettarsi.
I fori presenti invece su entrambi bordi superiore ed inferiore, suggeriscono l’adozione di 4 speaker audio. Contrariamente a quanto accaduto agli ultimi prodotti, questo iPad mini sembra disporrà ancora del jack audio da 3.5mm, come suggerito dal foro presente nella parte alta della cover.
È inoltre presente un’apertura laterale che suggerisce la presenza dello Smart Connector e di conseguenza il supporto ad accessori come la Smart Keyboard.
Non c’è modo di verificare che si tratti effettivamente di una cover studiata per la 5ª generazione di iPad Mini. Da tempo circolano rumors sull’arrivo di una aggiornamento per la linea “mini” del tablet di casa Apple, ma non sono mai trapelate informazioni circa le specifiche tecniche.
Ha senso aspettarsi che Apple includa nei nuovi iPad mini delle caratteristiche presenti sui modelli della linea Pro. Tuttavia, essendo un dispositivo chiaramente dedicato all’utenza consumer, c’è da aspettarsi qualche elemento mirato al contenimento del prezzo, come un display dalla qualità inferiore.
Non c’è alcuna notizia nemmeno riguardo la possibile data di lancio anche se, con tutta probabilità, verrà presentato nella prima metà del 2019.
Discussione su questo post