iOS 8: via il Game Center, nuova funzione per iMessage e meno vocali?

Commento

In questa settimana si è parlato molto di iOS 8, il successore del famoso e chiacchierato iOS 7 che dovrebbe essere presentato il prossimo Giungo in occasione del WWDC di San Francisco.

9to5mac, ha riportato delle notizie abbastanza interessanti riguardo questo nuovo OS. Le novità dovrebbero interessare l’applicazione Messaggi, il Game Center e le nemo vocali. Vediamo una ad una le singole applicazioni.

Messaggi: Apple sterebbe studiando un modo per poter far si che i messaggi vecchi di X mesi si cancellino automaticamente lasciando spazio libero. Una funzione simili l’abbiamo già ora con applicazioni tipo DustApp, di cui si fece la recensione non molto tempo fa.

Game Center: Apple potrebbe rimuovere definitivamente il Game Center da iOS 8. Parlare di mossa furba o meno, è presto per dirlo, ma personalmente qualche volta l’ho usato, sopratutto per conforntarmi con i punteggi di amici. Vedremo. C’è anche chi però ha suggerito che solo l’applicazione in senso lato sarà rimossa, e che le funzionalità rimarranno attive all’interno delle applicazioni che le vorranno sfruttare (ma poi come posso, per esempio, controllare i punteggi? ndr).

Memo vocali: Apple dovrebbe migliorare la registrazione delle nemo vocali, perché alcuni utenti hanno lamentato dei problemi con la versione attuale.

Inoltre, sempre nello stesso articolo, si parla di miglioramenti sostanziali nella velocità generale del sistema, di un centro notifiche ancor più leggero (va a finire che lo tolgono, ndr) e della possibilità della applicazioni di comunicare tra di loro.

Manca ancora molto ad iOS 8, e francamente l’unica ipotesi che vedo plausibile potrebbe essere quella relativa all’applicazione messaggi. Vedremo, solo il tempo ci darà risposta.

Luigi Falconi

Autore

Luigi Falconi

Sin da quando sono piccolo, sono sempre stato appassionato a due cose: motori e tecnologia. Crescendo, sono diventato un pilota professionista e un famoso CEO. Scherzi a parte, questi sono sogni, ma le passioni sono vere. Sono un ragazzo normale che ama tutto ciò che ha un motore o una mela sopra.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post