iOS 8 – Siri: attivazione vocale e riconoscimento musicale

Commento

Come vi avevo anticipato in occasione del video in cui ho installato iOS 8 sul mio iPhone, inizierò a esplorare quelle che sono le nuove e più interessanti funzioni implementate da Apple sul suo nuovo sistema operativo.
Protagonista del primo appuntamento è Siri, l’assistente personale, che ad ogni nuovo rilascio viene migliorata e riceve qualche nuova funzione.

image

Quest’anno in occasione del WWDC ’14, abbiamo appreso che sarà possibile attivare vocalmente Siri, cioè senza premere il tasto Home e che grazie ad una collaborazione con Shazam, sarà capace di ascoltare la canzone che suona in quel momento e proporre le informazioni relative al brano.
In questo video vedremo insieme come attivare e come si comportano queste due nuove funzionalità.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post